Buongiorno, mondo!

No, non siete finiti nel The Lego Movie; oggi sono solo di buon umore.

Ieri ho riguardato un poco il blog, un’occhiata veloce giusto per vedere a che punto era e, lavando i piatti stamane, ho fatto una lista di post che ho in mente di aggiungere.

Il primo -questo- è un piccolo riepilogo e -spero- un incentivo per voi a battere i tasti sulla tastiera e non solo il mouse per lo scroll.

Ricordate il trasloco del gennaio 2014? (A proposito, l’avevo menzionato vero?) Quello per cui ero finita in una zona che non mi piaceva, fuori mano e detestabile?

Ecco, alla fine la zona detestabile è diventata quasi-amabile… Sì, quasi, non allarghiamoci troppo. Non sia mai…

Nel mentre, ho finito gli esami, ho scritto la tesi, ho avuto qualche attrito e divergenza di punti di vista con chi poi la tesi me l’avrebbe firmata (che vogliamo farci…humani sumus) e il 4 maggio (appassionati di Star Wars, fatevi sentire, prego) mi hanno coronata con un più che dignitoso 107. Squillo di trombe.

E ora ritorniamo con i piedi sull’umile terra. Mentre scrivevo la tesi, ero -ovviamente- andata un po’ nel pallone. Che faccio? Che non faccio della mia vita? Giusto per mantenermi in movimento, sono andata a Torino per fare il test alla Scuola Holden. Non che ci volessi entrare con tutte le mie forze… Era soprattutto una cosa da fare che non era legata all’università. 

Beh, sorpresa delle sorprese, mi hanno preso. Ne ho parlato con Genitrice e Genitore e con la loro divergenza d’opinioni… Il che si è poi convertito in un nuovo trasloco…in realtà, in due: chiusa la casa di Milano, ora sono ospite insieme alle mie belve feroci in attesa di metà settembre per il trasloco finale in quel di Torino.

…volontari per l’aiuto? Non siate timidi, dai!

Nel frattempo, studio un po’, leggo (il Libraccio vicino a casa ha la bancarella di libri a due euro!!!) e faccio il pieno di energie.

E voi? Che combinate di bello?

~ di taleofmine su 19/08/2015.

4 Risposte to “Buongiorno, mondo!”

  1. Ma guarda che tempestività. Proprio mi domandavo tuo notizie.
    Sì, è stato bello trovarle in un post.
    No, non mi ritengo soddisfatta, tocca telefonarsi pure. Stacce.
    Trasloco=Morte.
    A Torino ci vengo asap giuro :3

  2. Ah, dimenticavo, che leggi?

    • Un sacco di cose!
      Il secondo volume dell’Amica geniale di Elena Ferrante
      La papessa di Cross
      Quiet di Susan Cain
      …e fumetti vari
      Tu?

      • Non ci crederai mai, davvero. Ma ho iniziato Le Cronache del Ghiaccio e del Fuori. Ora, come sempre, lo leggerò alternandolo a 1000 altre cose.

        Ho già iniziato: “Mindfulness” – Ellen Langer

Rispondi

 
Bb(i)log

free the unikitty!

blowntrifles

Ever heard of those lines? Seems they're falling

Xerosignal 2

Still Uncompromising Blog

Fragments Addicted

perché scrivere è anche questo

Fuochi Anarchici

Fuoco fatuo, che arde senza tregua. Inutile tentare di estinguermi o di alimentarmi, torno sempre me stessa.

